Quotazioni dei diamanti in corso di validità


prezzi diamanti in blister

 

I prezzi dei diamanti certificati, come quelli di ogni altro bene in commercio, variano nel tempo in base alle oscillazioni dei mercati internazionali. Non è scontato dire che anche il diamante certificato viene venduto a quotazioni differenti a seconda dell’operatore di mercato.

 

CREA adotta una politica commerciale trasparente e di grandissima convenienza nel rapporto qualità-prezzo dei diamanti proposti.

 

Caratteristiche e prezzo dei diamanti certificati CREA

 

I diamanti in blister venduti da CREA sono tutti rigorosamente certificati dai principali istituti riconosciuti a livello internazionale (GIA, HRD e IGI di Anversa) e, tra le molte tipologie in commercio, vengono offerti esclusivamente i colori, le carature e le purezze migliori. Si tratta di diamanti in blister facilmente rivendibili e di sicuro interesse per i privati.

 

Il prezzo finale dipende da molti fattori intrinsechi alla pietra come il peso in carati, il colore, la purezza, il taglio, ma anche altri meno conosciuti quali la fluorescenza e la simmetria. Oltre a questi fondamentali fattori, occorre considerare le componenti di mercato: la richiesta globale e le disponibilità dei pezzi in commercio.

 

Tutti gli aspetti nominati contribuiscono a stabilire un prezzo al pubblico. Per trasparenza, CREA si allinea all’andamento mondiale del mercato per stabilire i prezzi dei propri diamanti certificati: fa riferimento al Rapaport, considerato il listino principale a livello mondiale nel campo dei diamanti.

 

Note fondamentali per valutare l’acquisto

 

Al fine di garantire una trattativa trasparente per gli acquirenti, vi invitiamo a leggere queste note informative che vi permetteranno di valutare al meglio il valore d’acquisto di ogni diamante:

    • I prezzi sono espressi in euro al carato e potrebbero essere soggetti ad arrotondamento per via del rapporto €/$ (tasso di cambio).
    • Tutti i diamanti selezionati da Crea sono a taglio brillante rotondo con fluorescenza nulla, sigillati in blister e corredati dalla rispettiva certificazione internazionale GIA, HRD o IGI di Anversa (Belgio).
    • I parametri relativi a taglio, finitura e simmetria delle gemme si attestano su una scala di classificazione compresa tra Excellent e Very Good.
    • Nella maggior parte dei casi, i nostri diamanti sono dotati di marcatura laser. L’incisione si trova sulla cintura (la circonferenza) e non è visibile ad occhio nudo.
    • Questo particolare accorgimento consente di identificare la vostra pietra in modo univoco, rendendone sicuro anche l'affidamento a terzi per eventuali lavorazioni.
    • L'iscrizione renderà riconoscibile in maniera definitiva e perpetua il diamante e potrà risultare determinante in caso di ritrovamento in seguito a smarrimento o furto del prezioso

 

Nella tabella sottostante sono riassunti i prezzi dei diamanti venduti da CREA suddivisi per colore (Color), purezza (Clarity) e carati (ct.).